Skip to main content

Fattore fondamentale per mantenere un giardino sempre in ordine e con un basso livello di manutenzione, è il controllo delle infestanti. Questo risultato può essere facilmente raggiunto prevedendo l’utilizzo di teli pacciamanti professionali, alcuni dei quali prevedono un’ idonea copertura tipo PLANTEX PRO® mediante pacciamatura/pietrame, mentre altri non richiedono particolari esigenze tipo PLANTEX GOLD®.

Per delimitare le differenti aree facenti parte del giardino, consigliamo di utilizzare delle bordure flessibili in materiale 100% riciclato, in modo da creare zone distinte e della forma desiderata.

Un prodotto molto interessante per il controllo degli apparati radicali delle piante a grosso fusto è il ROOT BARRIER®. Questo prodotto consente di contenere la crescita di radici invasive nelle infrastrutture urbane (tubature, marciapiedi, aree pavimentate e reti fognarie.

Plantex gold

bordura ecologica

recinzione in legno umoracqueo

Rete metallica

Per la delimitazione perimetrale di giardini, spiagge o aree verdi, si possono utilizzare delle recinzioni fornite in rotoli costituite da paletti in legno di castagno scortecciato e spaccato secondo la naturale disposizione delle fibre.

I paletti sono legati con filo galvanizzato, resistente agli agenti atmosferici e testato anche in ambiente marino (sulle spiagge).

 

In presenza invece di animali selvatici quali cinghiali o nutrie, è consigliabile utilizzare delle reti metalliche a doppia torsione a maglia esagonale, in modo da poterne contenere le eventuali intrusioni.