Skip to main content

GARDENSOXX è stato ideato per dare la possibilità a tutti gli amanti del settore, di coltivare il proprio orto sul balcone/terrazzo di casa.

Il modulo GARDENSOXX esternamente è costituito da una calza in geotessile 100% polipropilene, in grado di garantire al compostato verde, contenuto all’interno, le condizioni ottimali di umidità, aerazione e filtrazione solare.

I moduli vengono realizzati in diverse lunghezze (cm. 40 – 60 – 80)  e possono essere piantumati con verdura (pomodori, insalata, piselli, erbe aromatiche, ecc) o frutta (fragole, meloni).

Oltre alla creazione di orti urbani, il GARDENSOXX può essere utilizzato anche per la realizzazione di aiuole, giardini, in quanto essendo molto flessibile, può essere modulato nella geometria desiderata.

In funzione al numero e alla tipologia di piantine inserite, il GARDENSOXX ha una vita utile di circa due anni, periodo in cui non è necessario integrare con eventuali fertilizzanti/concimi ma è sufficiente effettuare una corretta irrigazione.

Terminato il ciclo vitale del GARDENSOXX, si può recuperare il terriccio e smaltire la calza in geotessile, secondo la normativa vigente.

GARDENSOXX ORTO

GARDENSOXX AIUOLE