Il rinforzo e la separazione delle pavimentazioni bituminose, sono necessari sia per le nuove pavimentazioni che per il risanamento di quelle ammalorate, in modo da contenere i fenomeni di fessurazione (reflective cracking). A tale scopo vengono utilizzate le geogriglie di rinforzo della gamma FIBERGLASS GEOGRID (in fibra di vetro) e PAVIROCK TPF (in poliestere).
PAVIROCK TPF disponibile in due resistenze: 50 kN/m e 100 kN/m. Assolvono la funzione di rinforzo delle pavimentazioni bituminose, grazie al loro elevato modulo elastico, alla loro resistenza meccanica ed alla loro alta capacità di adesione al conglomerato bituminoso. La geogriglia è accoppiata ad un geotessile di separazione
FIBERGLASS GEOGRID sono indicate nel ripristino di strade degradate con pavimentazione bituminosa, per evitare la riflessione delle fratture dagli strati più profondi allo strato superficiale in rifacimento.
La loro applicazione allunga la vita utile della pavimentazione da 2 a 4 volte rispetto all’intervento tradizionale, con notevole risparmio da parte dell’ente gestore e maggior sicurezza degli utenti.