Skip to main content

Il rinforzo e la separazione delle pavimentazioni bituminose, è necessario sia per le nuove pavimentazioni che per il risanamento di quelle ammalorate, in modo da contenere i fenomeni di fessurazione (reflective cracking). A tale scopo vengono utilizzate le geogriglie di rinforzo della gamma PAVIROCK TGT (in fibra di vetro) e PAVIROCK TPF (in poliestere).

GEOGRIGLIE

PAVIROCK TPF/TGT disponibili in due resistenze: 50 kN/m e 100 kN/m. Assolvono la funzione di rinforzo delle pavimentazioni bituminose, grazie al loro elevato modulo elastico, alla loro resistenza meccanica ed alla loro alta capacità di adesione al conglomerato bituminoso.

PAVIROCK TPF/TGT sono indicate nel ripristino di strade degradate con pavimentazione bituminosa, per evitare la riflessione delle fratture dagli strati più profondi allo strato superficiale in rifacimento.
La loro applicazione allunga la vita utile della pavimentazione da 2 a 4 volte rispetto all’intervento tradizionale, con notevole risparmio da parte dell’ente gestore e maggior sicurezza degli utenti.

PAVIROCK TPF

Pavimentazioni bituminose