Skip to main content

Nella realizzazione di opere in terra, rilevati stradali, ferroviari e parcheggi per garantire le funzioni di separazione/filtrazione dei terreni a differente granulometria, tra il sottofondo e lo strato di fondazione si prevede l’inserimento di geotessili.

Nella nostra attuale gamma, disponiamo di geotessili non tessuti tipo STRATUM e TECNOGEO disponibili in differenti grammature, altezze e resistenze meccaniche in modo da garantire un giusto rapporto costo-benefici.

TECNOGEO sono geotessili non tessuti ad alta tenacità (100% polipropilene di colore bianco) per applicazioni di filtrazione/separazione dei terreni, disponibili nella tipologia TECNOGEO TP  e TECNOGEO F  con resistenze a trazione di oltre 70 kN/m e resistenze al punzonamento statico CBR di oltre 16 kN.

Nella gamma dei geotessili non tessuti tipo STRATUM con grammature fino a 2000 gr/mq (agugliato 100% polipropilene multicolore) è presente anche la tipologia STRATUM T termofissato per ridurne gli ingombri a favore del costo di trasporto.

STRATOPLAST nei getti di fondazione di strutture in c.a. viene considerato come “casseratura a perdere” dato che il lato non tessuto andrà a contatto con la membrana impermeabile mentre il lato in poliolefine a contatto con il successivo getto

I geotessili tessuti PAVIROCK B (geotessile a bandelle 100% polipropilene di colore nero) disponibile in varie tipologie e caratterizzati da diversi valori di resistenza, fino a oltre 110 kN/m di resistenza a trazione, garantiscono un basso modulo di deformazione

In base alla funzione che dovrà assolvere il geosintetico, è possibile verificare le specifiche caratteristiche meccaniche del prodotto, in modo da determinare quello più idoneo alla specifica applicazione.

Geotessile Tecnogeo
TECNOGEO TP