Prodotti geosintetici e metallici per il consolidamento e la messa in sicurezza di versanti in frana, pareti rocciose, argini e corsi d’acqua.
MESSA IN SICUREZZA VERSANTI IN TERRA
In presenza di versanti composti prevalentemente da terreno vegetale in cui è necessario garantire un efficace rinforzo corticale abbinato ad un controllo dell’erosione superficiale, in funzione alle specifiche esigenze, possiamo scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni:
Sistema TECCO: rete in filo di acciaio ad alta resistenza a trazione (150 kN/m) per consolidamento di versanti. Sistema dimensionabile composto da rete, anelli di giunzione e piastre di ripartizione.
Sistema GREENAX: stuoia protettiva antierosione tridimensionale in polipropilene abbinata ad una rete metallica in acciaio ad alta resistenza. La stuoia composita rinforzata con fili di acciaio è particolarmente adatta alla protezione temporanea o permanente contro l‘erosione.
Prodotto ARR: geocomposito costituito da una rete metallica a doppia torsione accoppiata per punti ad un secondo componente idoneo al contenimento delle particelle più fini. Disponibile in differenti tipologie.
Sistema PALOVIT: sistema a rapida infissione, che consente di realizzare piccole opere di sostegno quali: palizzate, stecconate, palificate semplici, etc.
BARRIERE SL: barriere flessibili realizzate con filo di acciaio ad elevata resistenza, per il contenimento di colate detritiche superficiali.