Prodotti geosintetici e metallici per il consolidamento e la messa in sicurezza di versanti in frana, pareti rocciose, argini e corsi d’acqua.
Sviluppato per la progettazione di condotte di scarico in condizioni di esercizio caratterizzate da pendenze elevate, in alternativa ai tradizionali pozzetti di salto, il tubo SlowPAIPOX – tubi in PEAD pieni per forte pendenze, consente di calcolare le portate delle condotte rispettando il loro reale comportamento idraulico. i tubi SlowPAIPOX , vengono prodotti con la superficie interna resa artificialmente ad alta scabrezza con l’apporto di corrugamenti aventi dimensioni e passo idonei a svolgere la funzione di rallentare il flusso (Quasi 5 volte).
Vista la MACRO scabrezza artificiale creata sul tubo SlowPAIPOX, lo stesso è stato sottoposto a cicli di carico e scarico con una miscela composta da 2 kg di sabbia con granulometria da 1/5 mm e velocità di rotazione di 0,5 cicli/secondo. Dopo 1.000.000 di cicli si è misurata un’abrasione pari a 0.02 kg su un campione della lunghezza di 800 mm, confermando le caratteristiche che contraddistinguono il materiale.